Bella giornata in...fuoristrada!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carpe diem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uscita domenicale in compagnia del mio vecchio amico di scorribande in moto, in direzione Lago di Rascino, in provincia di Rieti.
    Incominciamo il giro raggiungendo Antrodoco, direzione Sella di Corno, a mille metri.
    Da qui abbandoniamo l'asfalto, ed attraverso uno sterrato non molto frequentato, raggiungiamo il Lago di Cornino, a 1300 metri, pochissima presenza umana, mucche al pascolo e scenario idilliaco. Torniamo rifacendo la carrareccia sull'asfalto, raggiungiamo Tornimparte e da li seguendo le indicazioni per Castiglione, raggiungiamo la piana ed il lago di Rascino, strada bianca facile. Ci fermiamo per un panino, un breve riposo e si riparte! Avevamo visto sulle carte la possibilita' di tornare indietro verso Antrodoco seguendo una strada non ben precisata, chiediamo a dei fuoristradisti in auto, e ci confermano l'esistenza del sentiero, precisando che ci sono dei tratti in contropendenza, ci danno le indicazioni necessarie, e decidiamo di tentare.
    La strada(!) si inerpica in direzione del monte Nuria, parecchio sassosa e con pendenze notevoli, l'Ural sembra sia nel suo ambiente naturale, si sale di prima con un filo di gas, e siamo stupiti dalla naturalezza con cui lo faccia. Svalichiamo a circa 1600 metri di quota, ai nostri piedi una bellissima vista aerea del piano di Rascino, se quella che ormai e' poco piu' di una mulattiera, e riscendiamo verso il lago di Cornino. Prendiamo il sentiero che ci dovrebbe riportare verso Sella di Corno, primo tratto in notevole contropendenza, con la moto verso valle, e il carrozzino in aria.....la strada scende parecchio su una pietraia infernale, inoltrandosi nel sottobosco fitto, sembra non frequentata da tempo. Cominciamo a dubitare di arrivare a valle, anche perche' tornare indietro sarebbe dura, madopo un'ora intravediamo l'asfalto, e siamo nuovamente sulla statale :D
    Un bellissimo giro, panorami mozzafiato, da ripetere con chi volesse farlo senza troppa paura di graffiare la carrozzeria. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non c'è 2 senza 3(ruote)

    Group
    Member
    Posts
    755
    Reputation
    +4
    Location
    pescara

    Status
    Offline
    bravo, ma qualche foto?
     
    Top
    .
  3. carpe diem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ha fatta qualcuna il mio amico con il cellulare, la macchina era rimasta a casa, :huh: qundo me le invia posto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cacchio se fa freddo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    0
    Location
    L'Aquila

    Status
    Offline
    :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non c'è 2 senza 3(ruote)

    Group
    Member
    Posts
    755
    Reputation
    +4
    Location
    pescara

    Status
    Offline
    bravo.
     
    Top
    .
  6. John Silver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello!

    JS
     
    Top
    .
  7. carpe diem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laquilauno @ 20/8/2013, 13:25) 
    :woot: :woot:

    Si rifa'?? E' a due passi da casa tua!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cacchio se fa freddo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    0
    Location
    L'Aquila

    Status
    Offline
    Perche' no!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il Rascino è un posto meraviglioso.
    Quando avevo la passione x l'offroad, a 4-ruote, ci ho fatto un lungo giro con gente del posto.
    Non credevo ai miei occhi quando dopo km e km di fuoristrada...un agriturismo!
    E cucinavano divinamente!
     
    Top
    .
  10. chicchiocar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, averci un ural gear up!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non c'è 2 senza 3(ruote)

    Group
    Member
    Posts
    755
    Reputation
    +4
    Location
    pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchiocar @ 21/8/2013, 00:00) 
    Ah, averci un ural gear up!

    non disperare.
    penso che anche i nostri custom giapponesi potrebbero stare dietro ad un ural.
    io una volta sono andato con la moto ai RIPARI DI GIOBBE.
    per chi non lo sapesse , è una zona di mare nei pressi di Ortona un po isolata e per arrivare c'è una strada talmente ripida e disconnessa che molti non ci vanno nemmeno con le auto.
     
    Top
    .
10 replies since 20/8/2013, 09:58   201 views
  Share  
.