Sidecar Forum

Posts written by Piero_Cap

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    Il sidecar è un mezzo asimmetrico,e soggetto a molte variabili quali il peso presente sul carrozzino, pertanto le regolazioni fatte sono sempre un compromesso.

    Se ad esempio tu trovassi un assetto perfetto per autostrada 90km/h passeggero e bagaglio nel carrozzino non è detto che vada bene a moto scarica e a velocità diverse, devi solo trovare il miglior compromesso in funzione delle tue esigenze.

    La regola generale è quella che ti hanno già indicato.
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    ciao

    se ne è già parlato qui
    https://sidecarforum.forumfree.it/?t=77808057

    Pier_Sal diceva

    Io giro felice col mio 650 con carburatori Dell'Orto PHBH 28 con getto min 42, max 112, ago conico x6 alla seconda tacca dall'alto, vite aria aperta 1 giro ed 1/4
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    Se ne è parlato molto nel forum se usi la funzione cerca troverai sicuro quello che ti serve

    https://sidecarforum.forumfree.it/?t=78971315

    Qui ad esempio
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    Ciao Oreste
    Non ho capito bene la domanda, nel titolo parli di bobina poi di sistema di accensione, cosa vuoi o devi sostituire?

    La bobina è un oggetto semplice chi usa quelle originali chi quelle della Panda 30 o 126, secondo me è piuttosto indifferente.

    Quello che fa poi scoccare la scintilla al momento giusto sono le puntine o l'accensione elettronica con la quale si possono sostituire queste ultime.

    L'accensione elettronica io l'ho presa dalla ICP,

    Si monta molto facilmente al posto delle puntine.


    Qui un tutorial su come fare

    Facci sapere cosa cerchi
    Ciao

    piero
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    questo è un motore ampiamente modificato non è originale
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    CITAZIONE (Fabrizio Mamino @ 3/10/2021, 11:04) 
    Sul motore dnepr la cannucia c'è. Sotto il cilindro a destra. Non è così visibile

    Io ho smontato il mio dnepr diverse volte e non ho cannucce sotto nessun cilindro, non è possibile avere una foto dell'oggetto incriminato così da poter capire meglio ?
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    la bobina è piuttosto elementare come pezzo, se si fulmina è di solito colpa di altri componenti, c'era la moda o la necessità di spostarla all'esterno ed usare altre bobine perché sembrava scaldarsi molto nel suo alloggiamento; io ho rimontato la sua nel suo vano originale e non ho avuto alcun problema

    se vuoi l'accensione elettronica la produce la Sovek che fa anche bobine per ural e dnepr di nuovo tipo (l'ho montata da poco e funziona, non so se durerà :lol: come tutte le cose ural/dnepr)

    https://sovek.com.ua/en/index.php?route=pr...gory&path=60_71
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    questa

    http://side-cars.it/ricambisidecar/impiant...l-e-dnepr-.html
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    io ho avuto quella della panda, poi ho rimontato la sua originale ucraina quando ho sostituito le puntine con l'accensione elettronica, non mi sembra che abbia problemi di affidabilità.

    tu cosa monti ? puntine o elettronica ?
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    ho avuto recentemente un problema analogo con l'ural, ho cambiato pipette, montato NGK da 5k ohm, cavi candele messo quelli non resistivi in rame, e bobina, ho montato quella tolta dal dnepr, e tutto ha ripreso a funzionare.

    le puntine le escluderei perché se un cilindro va non possono essere quelle, è una sola.

    poi ultimamente andava di nuovo a tratti ad uno, ho pensato che fosse un carburatore sporco, invece si era semplicemente svitata la vite che fissa uno dei due cavi candele alla bobina e quindi faceva contatto male :blink:
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    se ne era parlato qui di puntine e accensioni

    https://sidecarforum.forumfree.it/?t=75724607

    io ho avuto lo stesso problema di autodistruzione e mi si è piegato l'albero a camme, aggiustato poi da Edi con il rituale della santa martellata, ma non è da tutti...
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    ho smontato il carrozzino diverse volte e mi sembra proprio sia giusto come l'esempio a sx, il dado con le alette tira le due flange sagomate che passando attraverso le sedi coniche si stringono attorno alla sfera che è fissa sul telaio della moto.
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    Nuovo Capo, hai controllato in garage che ci sia ancora red drake? :P

    a parte gli scherzi...
    ricorda di lavare bene il serbatoio oltre ai carburatori, inoltre se non parte controlla che non si siano ossidate le puntine, a volte basta una passata con carta abrasiva
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    Ciao
    io sul Dnepr MT11 1987 li avevo, erano cotti e in occasione di una manutenzione fatta da Edi li abbiamo tolti,
    non è cambiato nulla, nessun aumento nel consumo di olio, nessun apprezzabile cambiamento nei fumi di scarico,

    Nella ural 2004 non ricordo, anche li Edi ha rifatto una guida valvola e non mi sembra di ricordare dei paraolio
    ma non sono sicuro.

    In sostanza non mi farei problemi, che ci siano o meno la moto non se ne accorge :)
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    Ural Delay Factor ^U^

    www.youtube.com/watch?v=rFIr8BZCaLk
180 replies since 24/10/2015
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