Sidecar Forum

Votes taken by John Silver.

  1. .
    ciao benvenuto, la mia era del 2003 se hai bisogno di informazioni sono disponibile.
  2. .
    2.7 o 3 è cmq una tolleranza di manometro, è difficile a meno che non sia professionale trovarlo precisissimo. in ogni caso assolutamente, a mio parere, 3 di manometro sull anteriore io ora sul mio che monta all znteriord la gommz della dyane metto 4 atm

    anteriore gomma della dyane 4 atm (errata corridge)
  3. .
    confermo tutte le gomme a tre in più ammortizzatore posteriore esterno piu irrigidito dell interno a mio parere migliora la stabilitá nelle curve a dx. le gomme sgonfie invece peggiorano la stessa, quella sgonfia davanti poi, rende più faticosa e meno maneggevole la forcella
  4. .
    CITAZIONE (F.G. @ 4/4/2024, 19:27) 
    Ho finalmente cambiato la pompa. Il cilindretto era piuttosto inchiodato dalla ruggine. Ora va bene. La ruota scorre bene sia caldo che a freddo.

    Già che ci sono espongo ancora un dubbio. Da sempre trovo il disco del carrozzino meno caldo di quello della ruota posteriore.
    La frenata é calibrata in modo che pestando il pedale, senza toccare il manubrio, mantiene la traiettoria fino all'arresto.
    È normale?

    è normale anche perchè la coppia conica scalda e trasmette il calore al disco
  5. .
    CITAZIONE (Gru @ 27/1/2024, 18:57) 
    forcella interessante 👍🏻

    la forcella è più o meno come quella dell Ural una earless un po lead link, la modifica fatta in germania sulla forcella della EML è stata la sostituzione del disco del freno con due dischie e pinze brembo che montavano sulla bmw 1100. questa modifica è stata anche riportata su motorrad gespanne.
5 replies since 24/1/2024
.