Sidecar Forum

Posts written by John Silver.

  1. .
    ciao benvenuto, la mia era del 2003 se hai bisogno di informazioni sono disponibile.
  2. .
    nono c è un silent block interno, almeno nel mio era cosí, comunque dovrei avere il supporto della sella tra le mie cianfrusaglie, ci guardo meglio ma sono certo.
  3. .
    2.7 o 3 è cmq una tolleranza di manometro, è difficile a meno che non sia professionale trovarlo precisissimo. in ogni caso assolutamente, a mio parere, 3 di manometro sull anteriore io ora sul mio che monta all znteriord la gommz della dyane metto 4 atm

    anteriore gomma della dyane 4 atm (errata corridge)
  4. .
    confermo tutte le gomme a tre in più ammortizzatore posteriore esterno piu irrigidito dell interno a mio parere migliora la stabilitá nelle curve a dx. le gomme sgonfie invece peggiorano la stessa, quella sgonfia davanti poi, rende più faticosa e meno maneggevole la forcella
  5. .
    CITAZIONE (F.G. @ 4/4/2024, 19:27) 
    Ho finalmente cambiato la pompa. Il cilindretto era piuttosto inchiodato dalla ruggine. Ora va bene. La ruota scorre bene sia caldo che a freddo.

    Già che ci sono espongo ancora un dubbio. Da sempre trovo il disco del carrozzino meno caldo di quello della ruota posteriore.
    La frenata é calibrata in modo che pestando il pedale, senza toccare il manubrio, mantiene la traiettoria fino all'arresto.
    È normale?

    è normale anche perchè la coppia conica scalda e trasmette il calore al disco
  6. .
    CITAZIONE (Durf @ 15/3/2024, 18:15) 
    Non vedo l'ora di andare a ritirare un sidecar con un sidecar! :D

    con quello che costeranno i rimorchi da moto, bisognerá vendere il sidecar per comperare il rimorchio per andare a prendere il sidecar.😛😂
  7. .
    che mi sono perso?
  8. .
    pala corda e tanica mai senza😂😛
  9. .
    bello devo dire👏👏
  10. .
    si quelli con la staffa in metallo erano ottimi i migliori e il collettore di gomma era quello di uno scooter lo trovavi pure dal tabaccaio
  11. .
    se non dai calci al carburatore ovviamant ;)
  12. .
    non credo che il sigillante serva, il problema non è mai dalla parte della testa, li fa tenuta. dalla parte del carburatore se la fascetta è montata bene, cioè se non è stretta tanto da far sgusciare via il carburatore o poco da non tenere, il problema non si pone.
  13. .
    si, cambia il materiale e la tenuta, comunque ne esistevano un terzo tipo sorrette da una flangia a L che incorporava il collettore in gomma testa carburatore e il carburatore era fissato direttamente sulla flangia a L. io montato quelli non ho mai più avuto problemi di distacchi dei carbi ne altro.
    Ne ho ancora una coppia, se li trovo in garage posto la fogo
  14. .
    secondo me te ne ho dati un paio di coppie qualche mese fa
  15. .
    peccato che quest anno niente neve....sci da fango :D
31 replies since 24/1/2024
.