Sidecar Forum

Votes taken by NuovoCapo E.D.

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    CITAZIONE (moot @ 22/4/2024, 15:19) 
    Leggo diverse opinioni sulla pressione delle gomme. Quindi la mia domanda è: c'è una regola oppure è molto soggettivo? Io seguo ciò che di solito dice il libretto ma sinceramente ci sto a capire poco (ah, la mia monta Mitas tacchettate ma la uso solo su strada)

    Non ho mai sentito nessuno che abbia migliorato la situazione abbassando la pressione delle gomme, mentre spesso capita il contrario: metti tutto a 3 e vedi come va.
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    CITAZIONE (F.G. @ 4/4/2024, 19:27) 
    Da sempre trovo il disco del carrozzino meno caldo di quello della ruota posteriore.
    La frenata é calibrata in modo che pestando il pedale, senza toccare il manubrio, mantiene la traiettoria fino all'arresto.
    È normale?

    Io il freno sul carrozzino non ce l'ho... ma a ragionamento mi pare normale: la moto pesa molto di più, quindi il freno lavora di più.
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    CITAZIONE (I B @ 6/4/2023, 00:19) 
    Ciao a tutti sono nuovo,mi accingo al pianeta sidecar in quanto a causa di un ictus avuto nel 2019 dal quale ne sto uscendo ma non senza danni,non riesco piu a tenere una moto
    Avendo problemi con il mio lato sinistro del corpo,ho optato per sidecarizzare una honda nc750x dct bicilindrica,così inserisco il cambio robotizzato e penso solo alla guida,
    Domanda,secondo voi si comporterà bene questa motocicletta?

    Benvenuto su Sidecarforum.
    In rete ho trovato questo

    quindi direi che si può fare.

    L'importante è rivolgersi a qualcuno di capace... di dove sei?
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    CITAZIONE (Cariatide01 @ 7/3/2023, 16:17) 
    Ciao ragazzi, vi volevo avvisare che da un paio di settimane si è insediata la nuova Segreteria dell'Ural Sidecar Club. Abbiamo già creato il nuovo sito, che forse non sarà bello come il precedente perché non sono bravo come chi mi ha preceduto, ma cercheremo di tenerlo sempre aggiornato.

    Premesso che il nuovo sito è graficamente più bello del precedente... buon lavoro e a presto!
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    Bello! Ora puoi guardare gli uralisti dall'alto in basso!
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    Con batteria a terra il Dnepr non va, se poi i problemi sono ANCHE altrove lo scoprirai dopo.
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    Benvenuto su Sidecarforum Stejj,
    le tue domande sono più o meno quelle che fanno tutti i nuovi arrivati.
    Se hai voglia di leggerti un po' di vecchi messaggi ti farai un'idea... ma in due parole:
    - sidecarizzare una moto esistente è possibile ma costa tempo e denaro (per un lavoro decente l'ordine di grandezza è sugli 8mila euro)
    - la moto sidecarizzata rimarrà tale, l'idea di staccare/attaccare il carrozzino secondo il periodo di regola non è plausibile
    - l'affidabilità delle Ural 750 recenti è abbastanza buona, ma i prezzi sono alti
    - l'affidabilità delle vecchie Ural 650 è scarsa. Con Dnepr cambia poco, ma mediamente un po' meglio. Sono ormai mezzi d'epoca, acquistabili spesso a cifre interessanti (anche se in salita) che possono andar bene se hai voglia e capacità di metterci mano personalmente
    - l'affidabilità delle nuove CJ... è ancora presto per conoscerla. Sulla carta è un'alternativa interessante.
    - tutto quanto sopra vale per chi scrive: altri ti diranno che con il vecchio 650 hanno girato il mondo senza problemi, altri ancora che hanno sidecarizzato moto esistenti con pochi euro, altri ancora di tutto un po'
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    www.sidecarforum.org/2022_0619/
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    20220528_085451
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    Bruno... quella scritta sul carrozzino è un motto nazista.
    Mi auguro che tu non lo sapessi: https://en.wikipedia.org/wiki/Meine_Ehre_hei%C3%9Ft_Treue
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    Benvenuto su Sidecarforum, Bruno.
    Sì, come guida sidecar e moto sono molto distanti... ma dopo qualche centinaio di km inizierai a prenderci la mano, tranqui.
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    CITAZIONE (Agostino79 @ 6/2/2022, 12:36) 
    ho trovato un tipo che scambia il suo jawa 350 con la mia moto. Conoscete questo modello?l'unica cosa che mi frena il fatto che è un 2 tempi...

    Il Jawa è famoso per grippare anche in garage ;-)
    Di buono ha che costa molto poco e si sistema facilmente.
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    CITAZIONE (Ebernuth @ 9/1/2022, 23:12) 
    Impeccabile non lo è vedendolo cosí ma manco disintegrato.

    5mila e passa per un vecchio 650 mi sembrano tantini, soprattutto se si tratta di un mezzo non bellissimo e arrivato da poco dal mercato dell'est.
    Io cercherei ancora un po', con calma... tanto siamo ancora ad inizio inverno. Ma vedi tu.
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    CITAZIONE (Ebernuth @ 6/1/2022, 16:54) 
    Beh io lo utilizzerei per lo più per portare in giro i miei due bambini, non ho intenzione di farci nordkapp e ritorno ma allo astesso tempo mi girerebbero le balle fosse sempre fermo.
    Cosa intendi per non andarci in giro? Lo deduci da modello, anno e motorizzazione?
    E, a vostro avviso, il prezzo è esagerato o allineato?
    Grazie

    Si tratta di un mezzo ampiamente d'epoca (40 anni) e costruito in URSS, l'affidabilità non sarà certo il suo pregio principale... ma se le condizioni generali sono buone ed è ben manutenuto, per farci qualche giretto ogni tanto può senz'altro andar bene.
    Il prezzo può essere adeguato se le sue condizioni sono impeccabili.
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    estate83I

    estate87II

    La seconda era nell'ex Jugoslavia e la foto, scattata all'inizio, non rende l'idea... la strada diventava sempre più una mulattiera, con ciottoli sempre più grossi.
    Dopo un'ora avevo fatto neanche 10 km, e meno male che nell'altro senso è arrivato uno con un XT che - dopo avermi dato del pazzo - mi ha fatto tornare indietro dicendomi che la strada finiva dopo 3 km e si poteva avanzare con molta fatica solo con i fuoristrada.
64 replies since 11/10/2012
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