Sidecar Forum

Posts written by papariello

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    Che il sidecar sia in garage purtroppo non vuol dire che la gomma non si sia deteriorata. Infatti l'umidità fa ingottare la gomma che perde elasticità e si decompone...
    Soprattutto questi particolari in gomma di produzione ex URSS o Cina
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    Sicuramente entra aria in più dai manicotti (collettori di aspirazione) che collegano i carburatori ai cilindri. Entra aria dopo il carburatore. Se i manicotti sono in gomma allora si sarà aperta una lesione oppure le fascette si sono allascate...
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    Cosaaaaaaa??? Il tuo problema è solo l'ingombro della ruota del carrozzino?!? Ma è proprio sicuro c'hai preso un sidecar? No perché davvero tra tutte le assurde intemperanze del sidecar, quella dell'ingombro della ruota del carrozzino è veramente una "quisquiglia" come direbbe Totò!!! Uhauhuhasuhhhaaa
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    Hai detto proprio bene: "mi adatterò alla ruota del carrozzino"...!
    Perché in verità "dominare" un sidecar al pari di una motocicletta NON è materialmente possibile...
    Quando proprio sei convinto di esserci riuscito, ecco che il sidecar ti fa qualche "simpatico scherzetto"
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    Complimenti, avrai di che divertirti!!! Facci sapere quando poi ci sarà il varo ufficiale...
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    Cuscinetto reggispinta della frizione 100%
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    Ma infatti anche sulla mia polizza UnipolSai alla voce tipo di veicolo compare la dicitura "motociclo" ed anche sulla carta verde alla voce Category of vehicle compare B=Motorcycle, anche se in verità tra le voci è presente pure "cycle fitted with auxiliary" che presumibilmente è quella che più corrisponde ad un sidecar. Ad ogni modo anche a me senza libretto non hanno voluto farmi il preventivo...
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    Sotto i 350 euro è già un grandissimo risultato! Complimenti
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    La mia URAL 2023 è immatricolata come *motociclo con carrozzino laterale staccabile". Chissà se questo anche influisce sul costo della RCA... Bah!
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    Bene allora aspettiamo i video dell'impresa
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    Cavolooooooooooo! Ve la siete vista veramente brutta! Che pazzi che siete...
    Avete messo a dura prova gli URAL ma soprattutto voi!
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    Io per la mia URAL 750 nuova, immatricola nel 2023, in Campania, in prima classe di merito, con UnipolSai ho pagato 570 euro giusto un mese fa

    Edited by papariello - 8/6/2023, 01:23
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    Ma non credo proprio tu possa variare l'inclinazione della ruota del carrozzino nello specifico... È la moto che può sostanzialmente variare la sua inclinazione e di conseguenza incidere limitatamente sull'inclinazione della ruota del carrozzino. È la geometria del controtelaio, decisa dal progettista, a determinare l'inclinazione adeguata in un range di minima variabilità per non compromettere la stabilità del mezzo
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    Per variare l'inclinazione della moto (non del carrozzino) devi agire sui tiranti obliqui che collegano la moto al telaio del sidecar. Questo attacco, di cui hai postato la foto, non incide sull'inclinazione
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    Compra due stagge d'alluminio lunghe 2,5 mt presso una rivendita di materiale per l'edilizia e segui uno dei tutorial presenti su YouTube su come fare la convergenza ai sidecar.
    L'operazione non richiede particolari cognizioni tecniche ma soprattutto pazienza e chiaramente i pochi attrezzi adatti. Per settare l'inclinazione corretta della moto compra un inclinometro digitale di produzione cinese su AliExpress o Amazon a pochi soldi ed utilizzalo per l'operazione
71 replies since 17/11/2017
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