Sidecar Forum

Votes taken by Land Giammy

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    Servono per mantenere la comunicazione con le guance del serbatoio, in quanto in mezzo al serbatoio ci passa il telaio. Se non ci fosse quel tubicino che le tiene collegate, una parte del serbatoio rimarrebbe vuota mentre l' altra rimarrebbe parzialmente piena.
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    CITAZIONE (Durf @ 11/4/2024, 18:07) 
    Qui trovi gradazione olio e quantità
    Molti nel cambio mettono lo stesso olio del cardano

    Io faccio così, per esempio.
    Tuttavia puoi usare tranquillamente sia lo stesso olio che metti nel motore (olio motore) o lo stesso olio della coppia conica (anche dell' EP 80w90)

    Ho trovato un validissimo olio da cambio da moto e da macchina che si chiama Motul Gear Box MoS2 80w90.
    Si tratta semplicemente di un olio da cambio minerale additivato al molibdeno (infatti è nero).
    Lo sto usando anche sulla BMW, sia coppia conica che cambio e cambia molto bene! E sull' Ural . L' ho messo anche nel differenziale della macchina, avendo caratteristiche EP.
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    Leggo che hai un Ural come la mia.

    Anch'io metto tutte le gomme a 3.
    Ammortizzatori tutti duri sulla moto e quello sul sidecar tutto morbido.
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    CITAZIONE (Gru @ 24/3/2024, 18:40) 
    opterei per il tubo, si crepa all'interno e non fa defluire l'olio
    mi era successo su una japu

    Da allora ti sei detto "ora basta ciofeche japponesi, solo HD! :lol:
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    Pompa dei freni "andata" e pure il flessibile.
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    CITAZIONE (John Silver. @ 16/2/2024, 15:06) 
    secondo me te ne ho dati un paio di coppie qualche mese fa

    Allora ho capito quali sono, sono praticamente identici al vecchio tipo!
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    Gaurda, Steji, se cambi solo i segmenti non otterrai nessun risultato, in quanto prima devi tamponare i cilindri. Io se fossi in te mi muoverei così:

    Prova tenuta delle valvole (se le guide hanno gioco, cambiale e poi smerglia le valvole sulle sedi con le guide nuove.

    Tampona i cilindri e cambia i segmenti.

    Rimonta e fai 1500 km di rodaggio (non tenerlo troppo al minimo altrimenti lucidi le canne. Ovvero usalo normalmente facendo attenzione a non surriscaldarlo)

    In questo modo potresti ottenere buoni risultati.
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    Ciao Marco, grazie. Molto volentieri.
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    Prendine uno originale Ural e vedrai che problemi non ne avrai.
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    CITAZIONE (geme51 @ 5/1/2023, 17:02) 
    Volevo inviare una foto ma non ci riesco

    Vai su rispondi, poi premi sulla graffetta, poi su quella strana parola che inizia con FF, carica la foto e incolla il link qui.
    Basta
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    CITAZIONE (Stejj @ 7/11/2022, 20:26) 
    Arrivato, grazie mille!

    Per il paraolio online trovo solo un paraolio denominato "paraolio albero motore", vorrei capire se è lui l'incriminato ma non trovo riscontro.

    Secondo me ha misure da paraolio industriale. Leggi i numeri che ci sono scritti sopra.
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    Se tu hai un K750 dovresti avere lo spinterogeno con calotta in bachelite e bobina tradizionale con un uscita ad alta tensione che finisce sullo spinterogeno e dallo spinterogeno partono i due cavi candele. È così?
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    Ma dai Bruno, saranno scritte da mettere quelle???
    Nuovo Capo cava quella roba per favore
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    Ciao Bruno, benvenuto.
    Di dove sei?

    Riguardo alla guida, tranquillo all' inizio è sempre difficile e traumatizzante ma poi ci si prende la mano e diventa divertente e piacevole.
    Sempre che la geometria del side sia ottimale.
59 replies since 7/5/2012
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