Sidecar Forum

Votes taken by Land Giammy

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    CITAZIONE (Durf @ 11/4/2024, 18:07) 
    Qui trovi gradazione olio e quantità
    Molti nel cambio mettono lo stesso olio del cardano

    Io faccio così, per esempio.
    Tuttavia puoi usare tranquillamente sia lo stesso olio che metti nel motore (olio motore) o lo stesso olio della coppia conica (anche dell' EP 80w90)

    Ho trovato un validissimo olio da cambio da moto e da macchina che si chiama Motul Gear Box MoS2 80w90.
    Si tratta semplicemente di un olio da cambio minerale additivato al molibdeno (infatti è nero).
    Lo sto usando anche sulla BMW, sia coppia conica che cambio e cambia molto bene! E sull' Ural . L' ho messo anche nel differenziale della macchina, avendo caratteristiche EP.
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    Leggo che hai un Ural come la mia.

    Anch'io metto tutte le gomme a 3.
    Ammortizzatori tutti duri sulla moto e quello sul sidecar tutto morbido.
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    CITAZIONE (Gru @ 24/3/2024, 18:40) 
    opterei per il tubo, si crepa all'interno e non fa defluire l'olio
    mi era successo su una japu

    Da allora ti sei detto "ora basta ciofeche japponesi, solo HD! :lol:
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    Pompa dei freni "andata" e pure il flessibile.
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    CITAZIONE (John Silver. @ 16/2/2024, 15:06) 
    secondo me te ne ho dati un paio di coppie qualche mese fa

    Allora ho capito quali sono, sono praticamente identici al vecchio tipo!
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    Gaurda, Steji, se cambi solo i segmenti non otterrai nessun risultato, in quanto prima devi tamponare i cilindri. Io se fossi in te mi muoverei così:

    Prova tenuta delle valvole (se le guide hanno gioco, cambiale e poi smerglia le valvole sulle sedi con le guide nuove.

    Tampona i cilindri e cambia i segmenti.

    Rimonta e fai 1500 km di rodaggio (non tenerlo troppo al minimo altrimenti lucidi le canne. Ovvero usalo normalmente facendo attenzione a non surriscaldarlo)

    In questo modo potresti ottenere buoni risultati.
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    Ciao Marco, grazie. Molto volentieri.
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    Prendine uno originale Ural e vedrai che problemi non ne avrai.
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    CITAZIONE (geme51 @ 5/1/2023, 17:02) 
    Volevo inviare una foto ma non ci riesco

    Vai su rispondi, poi premi sulla graffetta, poi su quella strana parola che inizia con FF, carica la foto e incolla il link qui.
    Basta
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    CITAZIONE (Stejj @ 7/11/2022, 20:26) 
    Arrivato, grazie mille!

    Per il paraolio online trovo solo un paraolio denominato "paraolio albero motore", vorrei capire se è lui l'incriminato ma non trovo riscontro.

    Secondo me ha misure da paraolio industriale. Leggi i numeri che ci sono scritti sopra.
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    Se tu hai un K750 dovresti avere lo spinterogeno con calotta in bachelite e bobina tradizionale con un uscita ad alta tensione che finisce sullo spinterogeno e dallo spinterogeno partono i due cavi candele. È così?
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    Ma dai Bruno, saranno scritte da mettere quelle???
    Nuovo Capo cava quella roba per favore
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    Ciao Bruno, benvenuto.
    Di dove sei?

    Riguardo alla guida, tranquillo all' inizio è sempre difficile e traumatizzante ma poi ci si prende la mano e diventa divertente e piacevole.
    Sempre che la geometria del side sia ottimale.
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    Ne ho viste diverse di bronzine girare nella sede, non è un problema raro, ma mai in questi motori, forse solo perché sono poco diffusi. Spesso dopo bisogna rifare l' alloggiamento.
    Sono contento che ne sei venuto a capo

    Edited by Land Giammy - 6/5/2022, 22:46
58 replies since 7/5/2012
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